PREVENZIONE OTORINOLARINGOIATRIA

Vedi lista completa

  • PACCHETTI PREVENZIONE OTORINOLARINGOIATRIA


    PREVENZIONE VERTIGINI
    esame audiometrico,impedenziometrico e vestibolare.
    Le vertigini rappresentano una causa di invalidità,temporanea o permanente,che può ridurre di molto la qualità della vita di pazienti di ogni età.
    La valutazione completa del sistema uditivo e dell'equilibrio consente un'efficace prevenzione e cura dei disturbi vertiginosi.

    PREVENZIONE IPOACUSIA
    esame audiometrico e impedenziometrico a partire dai 6 anni.
    La riduzione della capacità uditiva,più o meno progressiva e permanente,è caratteristicamente associata all'avanzare dell'età.Tuttavia,problematiche acute ma con esiti permanenti possono interessare pazienti di ogni età,anche pediatrica.
    Valutare l'efficienza funzionale dell'apparato uditivo ha dunque una valenza preventiva  e curativa  enorme per ogni fascia di età.

    PREVENZIONI OTITI CATARRALI
    visita otorino ed esame impedenziomatrico a partire dai 2 anni.
    Affezione comune nella popolazione infantile al di sotto dei 10 anni è l'otite catarrale,spesso ricorrente e indotta da ipertrofie più o meno marcate di tonsille ed adenoidi.
    Per questi piccoli pazienti la prevenzione nonchè il monitoraggio costante della pervietà delle prime vie aeree rappresenta un'insostituibile difesa contro varie forme di sordità e contro più complessi deficit della capacità di linguaggio che possono derivarne.

    PREVENZIONE MALATTIA DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO
    visita otorino e rinofibrolaringoscopia.
    Il reflusso gastroesofageo può essere responsabile di danni a carico di organi nobili quali la laringe,snodo complesso delle nostre attività respiratorie,fonatorie e digestive.

     

     

Richiedi informazioni

Se vuoi ricevere informazioni inerenti a questa patologia compila il form un nostro incaricato provvederà a contattarti*